Regolamento

NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO

Per partecipare alle manifestazioni – gite Sociali occorre essere in possesso di:

  1. Idoneo certificato medico in corso di validità entro la data di inizio attività
  2. Licenza A.C.S.I. (dell’anno in corso)
  3. Tessera Sociale (dell’anno in corso) entro inizio attività

Si raccomanda la perfetta e scrupolosa osservanza delle norme di circolazione stradale sia per la propria incolumità che per quella altrui. (D.Lgs 30/04/92 n. 285 art. 182 e D.Lgs n.360/1993 art. 96).

Il Consiglio Direttivo raccomanda vivamente l’uso del casco protettivo .

Si invitano i Soci ad indossare la maglia sociale aggiornata di recente durante tutte le manifestazioni per dare l’immagine di una società viva e moderna. Siamo in grado di soddisfare eventuali esigenze dei soci.

Durante lo svolgimento delle gite in programma è data facoltà di superare i capi marcia soltanto nei tratti considerati a marcia libera (salite e discese) con l’obbligo del ricongiungimento nei punti prestabiliti.

Le gite sociali verranno effettuate con qualsiasi numero di partecipanti.

In caso di giornata piovosa o strada bagnata l’eventuale partenza verrà posticipata di un ora e quindi, dopo tale rinvio, la decisione circa l’effettuazione della gita sarà presa presso la sede sociale dai consiglieri presenti.

In caso di maltempo che intervenga a gita iniziata, il capo marcia ed i consiglieri presenti, decideranno in merito alla continuazione e / o modifica del percorso e validità della gita stessa.

Nelle manifestazioni non organizzate dalla Società (in caso di maltempo) varrà la decisione presa dal comitato organizzatore della stessa.

Il Socio che intenda partecipare a manifestazioni extra sociali, concomitanti con le gite in programma, potrà acquisire il relativo punteggio valevole per le classifiche finali purché ne dia preventiva comunicazione ed indossi la divisa sociale nel corso della manifestazione prescelta.

 

Il Consiglio Direttivo augura un cordiale
“ in bocca al lupo a tutti ”

………………..

REGOLAMENTO CAMPIONATI SOCIALI

TROFEO CICLOTURISTA DELL’ANNO

MEMORIAL “GOTTI – COCCHI”

TROFEO CICLOTURISTA FEMMINILE

Ad ogni manifestazione ufficiale ritenuta valida per il “Trofeo cicloturista dell’anno”, viene assegnato un punteggio a valore così calcolato :

Gite di totale pianura punti 0.40 per Km.
Gite di collina o montagna punti 0.50 per Km.

I suddetti punteggi avranno le seguenti maggiorazioni :

Gita d’apertura +10%    Memorial “Gotti – Cocchi” +20%
Gite mesi di Sett. ed Ott. +10%    Gita di chiusura +20%

Vincerà il Trofeo il concorrente od i concorrenti che avranno il più alto punteggio.

………………..

FIRMA FOGLI PARTECIPAZIONE

Le firme e le località delle stesse sono indicate nelle singole gite e SARANNO DUE.

Nel caso che venga effettuata solo la prima firma, il punteggio verrà dimezzato.

Vincerà il “Trofeo Cicloturista dell’Anno” il/la concorrente o i/le concorrenti che avranno il più alto punteggio.

………………..

PENALIZZAZIONI

La mancanza della firma o del foglio di presenza, quando necessari, non darà diritto al punteggio.
Non è consentita la firma per conto di altri pena la perdita del punteggio per entrambi.

………………..

………………..

MEMORIAL “GOTTI – COCCHI”

  1. Per onorare, ricordare e tramandare anche a futura memoria la figura del socio fondatore, nonché primo Presidente nel lontano 15 aprile 1922,     Giulio Gotti, e del presidente onorario Paolino Cocchi, il Consiglio Direttivo della Società ha deciso di istituire, dal campionato 2023, il Trofeo     “Memorial Gotti – Cocchi”, la cui partecipazione è aperta a tutti i soci della A.S.D. Pedale Bolognese, indipendentemente dalla presenza in qualsiasi altro campionato.
  2. Il “Memorial Gotti – Cocchi” sarà assegnato annualmente al Socio che al termine dell’attività risulterà primo nell’apposita classifica.
  3. Ai fini della redazione della classifica annuale, verranno assegnati ai singoli Soci punteggi di partecipazione.
  4. Per quanto non previsto dal presente regolamento, varranno le norme che disciplinano le manifestazioni sociali (rinvio, uso della maglia sociale ecc.) mentre la partecipazione al “Memorial Gotti – Cocchi” presume l’accettazione del presente regolamento.
  5. Nel mese di maggio a partire dall’ anno 2021, sarà inserita una gita a Quinzano, con firma e omaggio in memoria del socio Valter Zucchi scomparso prematuramente il 24/05/2020. Valevole per il trofeo “Memorial Gotti – Cocchi”.