Regolamento

NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO

Per partecipare alle manifestazioni – gite Sociali occorre essere in possesso di:

  1. Idoneo certificato medico in corso di validità entro la data di inizio attività
  2. Licenza A.C.S.I. (dell’anno in corso)
  3. Tessera Sociale (dell’anno in corso) entro inizio attività

Si raccomanda la perfetta e scrupolosa osservanza delle norme di circolazione stradale sia per la propria incolumità che per quella altrui. (D.Lgs 30/04/92 n. 285 art. 182 e D.Lgs n.360/1993 art. 96).

Il Consiglio Direttivo raccomanda vivamente l’uso del casco protettivo .

Si invitano i Soci ad indossare la maglia sociale aggiornata di recente durante tutte le manifestazioni per dare l’immagine di una società viva e moderna. Siamo in grado di soddisfare eventuali esigenze dei soci.

Durante lo svolgimento delle gite in programma è data facoltà di superare i capi marcia soltanto nei tratti considerati a marcia libera (salite e discese) con l’obbligo del ricongiungimento nei punti prestabiliti.

Le gite sociali verranno effettuate con qualsiasi numero di partecipanti.

In caso di giornata piovosa o strada bagnata l’eventuale partenza verrà posticipata di un ora e quindi, dopo tale rinvio, la decisione circa l’effettuazione della gita sarà presa presso la sede sociale dai consiglieri presenti.

In caso di maltempo che intervenga a gita iniziata, il capo marcia ed i consiglieri presenti, decideranno in merito alla continuazione e / o modifica del percorso e validità della gita stessa.

Nelle manifestazioni non organizzate dalla Società (in caso di maltempo) varrà la decisione presa dal comitato organizzatore della stessa.

Il Socio che intenda partecipare a manifestazioni extra sociali, concomitanti con le gite in programma, potrà acquisire il relativo punteggio valevole per le classifiche finali purché ne dia preventiva comunicazione ed indossi i colori sociali nel corso della manifestazione prescelta.

 

Il Consiglio Direttivo augura un cordiale
“ in bocca al lupo a tutti ”

REGOLAMENTO CAMPIONATI SOCIALI

TROFEO CICLOTURISTA DELL’ANNO

TROFEO CICLOTURISTA SENIORES (over 65-1957)

TROFEO CICLOTURISTA FEMMINILE

Ad ogni manifestazione ufficiale ritenuta valida per il “Trofeo cicloturista dell’anno”, viene assegnato un punteggio a valore così calcolato :

Gite di totale pianura punti 0.40 per Km.
Gite di collina o montagna punti 0.50 per Km.

I suddetti punteggi avranno le seguenti maggiorazioni :

Gita d’apertura +10% Memorial Gotti +20%
Gite mesi di Sett. ed Ott. +10% Gita di chiusura +20%

Vincerà il Trofeo il concorrente od i concorrenti che avranno il più alto punteggio.

FIRMA FOGLI PARTECIPAZIONE

Le firme e le località delle stesse sono indicate nelle singole gite e saranno due

Dove non specificato, la seconda firma verrà fatta nella località di destinazione della gita.

Nel caso che venga effettuata solo la prima firma, il punteggio verrà dimezzato.

Vincerà il Trofeo il/la concorrente o i/le concorrenti che avranno il più alto punteggio.

Il cicloturista “Seniores” o la “Cicloturista” che dovessero raccogliere il punteggio più alto tra tutti i partecipanti, vincerà il “Trofeo Cicloturista dell’Anno”.

Diversamente concorrerà al Trofeo Seniores o Femminile.

PENALIZZAZIONI

La mancanza della firma o del foglio di presenza, quando necessari, non darà diritto al punteggio.
Non è consentita la firma per conto di altri pena la perdita del punteggio per entrambi.

MEMORIAL GIULIO GOTTI

  1. Per onorare, ricordare e tramandare anche a futura memoria la figura del socio fondatore, nonché primo Presidente nel lontano 15 Aprile 1922, Giulio Gotti, il Consiglio Direttivo della società ha deciso di istituire un Trofeo Biennale, la cui partecipazione è aperta a tutti i Soci della A.S.D. Pedale Bolognese, indipendentemente dalla presenza in qualsiasi altro campionato.
  2. Il “Memorial Giulio Gotti” sarà assegnato annualmente al Socio che al termine dell’attività risulterà primo nell’apposita classifica da redigere con i criteri di cui al punto 4, ma sarà assegnato in via definitiva al Socio che ne risulterà vincitore per due anni, anche non consecutivi.
  3. Ai fini della redazione della classifica annuale, verranno asssegnati ai singoli Soci punteggi di partecipazione a importanti manifestazioni extrasociali.
  4. Per quanto non previsto dal presente regolamento, varranno le norme che disciplinano le manifestazioni sociali (rinvio, uso della maglia sociale ecc.) mentre la partecipazione al “Memorial Giulio Gotti” presume l’accettazione del presente regolamento.